UN’ESPERIENZA DI STAGE DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Quest’anno la SJAMo ha partecipato ad un interessante progetto con il Liceo G. Bruno di Albenga per lo STAGE di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.

Gli studenti che hanno aderito al programma proposto dalla SJAMo in collaborazione con le associazioni della rete locale: Yepp Albenga, Centro Ascolto Caritas, Migrantes, Donne e Mamme Musulmane e USEI, sono stati Eleonora, Giulia e Davide.

Le giornate sono state programmate insieme agli studenti per l’inizio del periodo estivo. Dopo che hanno conosciuto ogni associazione, con il supporto di Rawan, volontaria in Servizio Civile Nazionale presso la SJAMo, hanno svolto le attività previste dal progetto: con la SJAMo e Migrantes attività di segreteria (invio pacchi, gestione della posta e dell’archivio/database utenti) e attività di sensibilizzazione (volantinaggio, aggiornamento del sito e della pagina facebook, ecc.); con lo YEPP Albenga hanno partecipato all’organizzazione e gestione di alcuni spettacoli teatrali e videomaking; infine con il Centro Ascolto Caritas sono stati coinvolti nella raccolta alimentari per i più bisognosi in piazza Nenni ad Albenga.

Inoltre, gli studenti hanno avuto l’occasione di partecipare a dei banchetti estivi organizzati dall’Ente ad Albenga e Villanova.

Ecco sotto alcune delle foto riprese nei banchetti estivi della SJAMo a cui hanno partecipato i ragazzi.